Escursione in bicicletta
La natura selvaggia della costiera cilentana e il dolce profumo della macchia mediterranea saranno i tuoi compagni di viaggio per questa escursione in bicicletta lungo la valle del fiume Mingardo.
Durante la pedalata, il racconto di miti e leggende renderà ancora più viva l’anima di questi luoghi, dove il passato si confonde con il presente, la storia con la mitologia, la fantasia con la realtà e dove ogni elemento naturale ha una sua storia da raccontare.
Non è finita qui! Al termine, potrai gustare un aperitivo sfizioso realizzato con prodotti locali.
Per contemplare la bellezza del paesaggio con i tempi lenti e rilassanti di una pedalata.
Disponibile tutto l'anno
Abbigliamento comodo
La partecipazione all’esperienza richiede l’età minima di 16 anni.
A road trip along Spain’s Mediterranean coast is a guarantee of sunshine, lovely beaches, and plenty of destinations with things to see and do. We suggest following the coastline at your own pace, without a fixed timetable and with room to improvise.We choose Barcelona as a starting point because it’s a huge transport hub. You might fancy heading north for a couple of days to see the Costa Brava (Girona): beautiful bays like Roses, coves where the pine trees grow right to the shoreline, large seaside resorts and the fishing villages that once inspired Dalí.
In Spain, you can get a history lesson while you enjoy your holiday. Let us show you places to visit where you can discover milestones of human development, like the earliest humans, the birth of art, and the power of the great civilisations.
From tasty tapas to superb seafood and traditional roasts, food in Spain is all about making the most of the best local produce.Whether you're on a city break in Barcelona or Madrid, or you've plumped for a countryside or coastal retreat, Spanish food is full of flavour and character.
Nata da un amore non corrisposto, Marina di Camerota è il posto dove leggende mitologiche e bellezze naturali convivono da secoli.
Con i suoi caratteristici vicoli che passano sotto suggestive volte e arcate e le sue stradine che proseguono con ponti e scalinate, questo antico borgo marinaro ha mantenuto intatta la sua bellezza.
Un paesaggio naturale mozzafiato fatto di ampie spiagge sabbiose e minuscole calette, spettacolari scogliere e misteriose grotte. Una costa che fa innamorare, lungo la quale la trasparenza dell’acqua e il bianco puro dei fondali sabbiosi si fondono con il verde della macchia mediterranea, creando il caratteristico e inconfondibile color smeraldo del mare cilentano.
Siamo Valentina e Francesco coppia nella vita e nel lavoro. Siamo due guide MTB e abbiamo unito la nostra passione per la bicicletta con l’amore per il territorio, diventando complici di riscoperta e promozione di antiche tradizioni, misteriosi racconti e affascinanti favole mitologiche.
La nostra missione? Presentare l’autenticità dei luoghi e essere il tramite tra il territorio e chi lo ascolta.
Ogni giorno conquistiamo un pezzetto di Cilento, e gioiamo per il fruscio di un torrente o per la bellezza di un sentiero.
Scopri di più su Valentina e FrancescoCompila tutti i campi del modulo per prenotare la tua esperienza