Visita in azienda agricola con degustazione
Il profilo brullo e severo dei Monti Alburni, chiamati anche “Dolomiti del Sud” per la loro conformazione carsica fatta di torrioni e cuspidi, è lo scenario naturale di questa esperienza.
Nella vallata ai piedi di queste montagne alle porte del Cilento, migliaia di piante di vite disposte in filari si estendono a perdita d'occhio. Sono i circa sette ettari dalla tenuta nata negli anni ’50 del secolo scorso dall’amore e dal rispetto per il proprio territorio della famiglia di Ciro, viticoltore di terza generazione.
Passeggiando tra i vitigni di Fiano, Falanghina, Aglianico e Aglianicone scoprirai che questi raccontano di passione e sacrificio, di tradizione e innovazione. Sapevi che l’Aglianicone è uno dei primi e più antichi vitigni cilentani? Oltre a conoscere tante curiosità, delizierai il tuo palato con la degustazione dei vini della tenuta, abbinati a squisiti formaggi.
Per un’immersione autentica nella tradizione vitivinicola cilentana!
Disponibile tutto l'anno, ad eccezione di ponti e festività.
Non disponibile per i bambini.
A road trip along Spain’s Mediterranean coast is a guarantee of sunshine, lovely beaches, and plenty of destinations with things to see and do. We suggest following the coastline at your own pace, without a fixed timetable and with room to improvise.We choose Barcelona as a starting point because it’s a huge transport hub. You might fancy heading north for a couple of days to see the Costa Brava (Girona): beautiful bays like Roses, coves where the pine trees grow right to the shoreline, large seaside resorts and the fishing villages that once inspired Dalí.
In Spain, you can get a history lesson while you enjoy your holiday. Let us show you places to visit where you can discover milestones of human development, like the earliest humans, the birth of art, and the power of the great civilisations.
From tasty tapas to superb seafood and traditional roasts, food in Spain is all about making the most of the best local produce.Whether you're on a city break in Barcelona or Madrid, or you've plumped for a countryside or coastal retreat, Spanish food is full of flavour and character.
Il corso dei fiumi Tanagro, Sele e Calore e le numerose sorgenti e ruscelli che attraversano il territorio di Postiglione, sono incorniciati dalla presenza imponente del massiccio dei Monti Alburni, chiamati anche “Dolomiti del Sud”. Il borgo è stato fondato da fuggiaschi dell'antica Paestum, che si rifugiarono in questo luogo per sfuggire alle incursioni di pirati e saraceni. Dalle mura del castello normanno, situato nel punto più alto di Postiglione, si può ammirare il magnifico panorama del Golfo di Salerno e della Piana del Sele. Parti alla scoperta di scorci unici e grotte nascoste con il “Sentiero di campo d'amore” e il “Sentiero di Sant'Elia”! E non lasciarti sfuggire il racconto di storie e leggende locali sui “Pimpinali" (lupi mannari) e su “Lu munacieddu" (il monacello)!
La mia terra è il Cilento, ed è qui che nasce il mio rapporto con il vino, un legame viscerale sin dall'infanzia. Anche per questo ammetto di provare oggi, per ogni mio vino, quel tipo di gelosia che si ha nei confronti di una creatura cara, preziosa, da custodire fino alla maturità perché diventi messaggera del mio modo di concepirla. II Cilento, è come un dipinto dalle mille tonalità, del quale noi viticoltori beneficiamo e nel quale dobbiamo contribuire fattivamente a rinvigorirne colori.
Scopri di più su CiroCompila tutti i campi del modulo per prenotare la tua esperienza