Termini e condizioni generali

Termini e condizioni generali di servizio ed utilizzo del sito

1. Premessa

Cloe – Cilento Land Of Experiences srl nel seguito – Cloe, è una società operante operante, tra l’altro, nel settore della predisposizione e commercializzazione di servizi turistici accessori, quali, a titolo esemplificativo, escursioni, visite guidate, tour privati, degustazioni, etc…;  svolge la propria attività commerciale prevalentemente attraverso il canale Internet ed è titolare del sito web multilingue www.cloexp.com e dei siti ad esso collegati (www.cilentolandofexperiences.com); è iscritta al registro delle imprese di Salerno e ha sede legale in via Nazionale, 7 84068 Pollica (SA).

Le presenti condizioni di servizio ed utilizzo del sito dovranno essere accettate senza eccezioni e/o modifiche e/o integrazioni dall’utente registrato e dall’acquirente e/o dal terzo/i beneficiario/i del servizio/prodotto acquistato su CLOE.

I termini e condizioni – e le successive modifiche apportate – si applicano a tutti i servizi resi disponibili online da Cloe, in modo diretto o indiretto (attraverso i distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al sito web www.cloexp.com (anche da dispositivi mobili), visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come “sito web”), e/o effettuando una prenotazione, l’Utente (come di seguito definito) dichiara di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).

Le pagine di navigazione, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio di prenotazione online fornito sulle stesse e attraverso il sito web sono di proprietà, gestiti e offerti da Cloe e vengono forniti per esclusivo uso personale con scopi non commerciali, regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti.

2. Definizioni

Le parole “Cloe”, “Cilento Land Of Experiences”, “noi” e “nostro/a/i/e” si riferiscono a Cloe- Cilento Land Of Experiences srl, soggetta alle leggi italiane e con sede legale in Via Nazionale, 7 – Acciaroli (SA).

Ai sensi e per gli effetti delle presenti Condizioni valgono le seguenti definizioni.

Tutti i termini utilizzati al singolare valgono anche se utilizzati al plurale e viceversa.

  • Piattaforma”: sito web, sito mobile e app sotto la proprietà e il controllo di Cloe e da esso gestiti, manutenuti e/o ospitati, su cui il Servizio viene reso disponibile.

  • Servizio”: il servizio di prenotazione online (inclusa la gestione del relativo pagamento) di vari prodotti e servizi resi disponibili da Cloe, i suoi Partner (tra cui i Local Buddy) sulla Piattaforma.

  • Funzione” indica la concessione d’uso, in licenza non esclusiva, della piattaforma online di Cloe che consente ai Local Buddy di gestire i propri Annunci, agli Experience Hunters di prenotare Esperienze, e ad entrambi di partecipare alla creazione di contenuti attraverso il blog. Le funzioni sono disponibili tramite il Sito o l’Applicazione.

  • Account Cloe”: profilo creato dall’Utente al momento della registrazione al Sito o all’Applicazione.

  • Utenti”: tutti coloro i quali, anche in veste di Experience Hunters o Local Buddy, utilizzano il Sito, l’Applicazione, il Servizio avendo accettato le presenti Condizioni.

  • Local Buddy”: utenti abilitati ad offrire Esperienze agli Experience Hunter tramite il Servizio. Nell’ambito dell’utilizzo del Servizio, del Sito e dell’Applicazione, il Local Buddy non svolge attività professionale, neanche qualora rivesta la qualifica di Guida, Accompagnatore Turistico o altra figura professionale affine e riconosciuta ai sensi della vigente normativa.

  • Experience Hunter” o “XpHunter”: utenti che usufruiscono delle Esperienze offerte dai Local Buddy.

  • Annuncio”: ogni singola Attività offerta dal Local Buddy attraverso il sito.

  • My Cloe”: area del Sito o dell’Applicazione cui accede l’Utente mediante le proprie credenziali.

  • Attività”: le attività proposte dai Local Buddy agli Experience Hunters.

  • Distintivo”: elemento identificativo delle differenti categorie in cui sono distinti i Local Buddy secondo un grado di esperienza e performance crescente.

  • Commissione del Local Buddy”: indica i costi che Cloe addebita al Local Buddy per l’utilizzo del Servizio ed è calcolata in modo variabile a seconda dei singoli accordi contrattuali. La commissione del Local Buddy è visualizzata dal Local Buddy alla ricezione di una prenotazione o di una preordinazione ed è trattenuta da Cloe dal Prezzo dell’Esperienza.

  • Contenuti Cloe”: indica tutti i Contenuti che Cloe rende disponibili attraverso il Sito o l’Applicazione (sotto forma di testo, grafica, immagini, musica, software, audio, video, etc.) incluso qualsiasi Contenuto concesso in licenza da una terza parte, ad esclusione dei Contenuti degli Utenti.

  • Contenuti degli Utenti”: ogni informazione sotto forma di testo, immagini, registrazioni audio e/o video o ogni altra forma tecnicamente disponibile pubblicata dagli Utenti nel Sito o nella relativa Applicazione.

  • Credenziali”: gli identificativi User ID e password scelti dall’Utente al momento della registrazione nel Sito o nell’Applicazione.

  • Durata dell’Esperienza”: indica il tempo stimato dal Local Buddy per svolgere ogni singola Attività.

  • Esperienza”: l’insieme delle Attività prescelte dall’Experience Hunter fra gli Annunci proposti dal Local Buddy.

  • Cloe Coupon”: credito da spendere per acquisto di esperienze tramite Cloe.

  • Sconto finanziario”: è lo sconto concesso da Cloe all’Experience Hunter sotto forma di credito per l’acquisto di esperienze tramite la piattaforma.

  • “Prezzo dell’Esperienza”: indica il costo complessivo dovuto dall’Experience Hunter a Cloe a fronte della fruizione delle Attività che compongono l’Esperienza ed include la commissione di pagamento alla terza parte che elabora i pagamenti (es. Paypal). L’ammontare del Prezzo dell’Esperienza è determinato da Cloe. Il Prezzo dell’Esperienza esclude eventuali Costi Aggiuntivi (come successivamente definiti). Il Prezzo dell’Esperienza si intende onnicomprensivo di eventuali imposte (es. Iva) nonché oneri fiscali e contributivi che rimarranno a carico del Local Buddy.

  • Social Wall”: sezione del sito web dedicata alla condivisione di contenuti multimediali, in forma testuale o in forma di post, prodotti dagli Utenti. Il contenuto del social wall è moderato dallo staff Cloe.

  • Transazioni”: contratti che gli Experience Hunters concludono con Cloe per l’acquisto di Esperienze.

  • Partner commerciali”: fornitori di alloggi (hotel, motel, appartamenti, bed & breakfast), parchi o parchi tematici, attrazioni, musei, centri benessere, autonoleggi, trasferimenti, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie assicurative e qualsiasi altro prodotto o servizio relativo o affine al tema dei viaggi, pubblicizzato sulla Piattaforma.

2. Oggetto del contratto

Attraverso la Piattaforma online con relativa tecnologia destinata alla vendita e all’acquisto di beni/prodotti e servizi, Cloe consente ai Local Buddy di pubblicizzare le proprie Esperienze ai visitatori della Piattaforma (c.d. Experience Hunters) di effettuare le prenotazioni (cioè il servizio di prenotazione).

L’utente registrato potrà effettuare l’ordine di acquisto del prodotto/bene/servizio sul sito Cloe e sull’applicazione mobile secondo la procedura di acquisto ivi presente. Cloe si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto/prenotazione incompleti e/o non debitamente compilati.

Le esperienze messe in vendita sul sito e sull’applicazione mobile possono essere di due tipologie: 1) a “Prenotazione immediata” 2) a “Prenotazione con riserva”. Nel caso di esperienze a Prenotazione immediata, la prenotazione viene confermata all’utente in tempo reale e l’importo corrispondente viene interamente addebitato sulla carta di credito del cliente. In caso di esperienze a “Prenotazione con riserva”, ovvero esperienze la cui attivazione richiede il raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, una volta che il servizio viene prenotato dall’utente, lo stesso sarà confermato o meno al cliente da parte di CLOE via e-mail in maniera automatica al momento del raggiungimento delle condizioni previste e, comunque, entro e non oltre le 48 ore precedenti alla data in cui è prevista l’esperienza. Nel caso di Prenotazione con riserva, l’importo dell’attività viene addebitato solo a seguito dell’effettiva conferma di disponibilità dell’esperienza.

Conclusa positivamente la procedura di acquisto delle esperienze, l’utente riceverà un Voucher Cloe personalizzato per ogni tour, evento o servizio prenotato. L’acquirente dovrà necessariamente presentare al terzo fornitore/partner di Cloe che eroga direttamente il servizio stesso (Local Buddy) il Voucher Cloe relativo al servizio acquistato, stampato su carta o visualizzato su Tablet o Smartphone. La prenotazione non può essere onorata senza la presentazione del Voucher Cloe valido. Per motivi di sicurezza, al momento della presentazione del Voucher Cloe potrebbe essere necessario presentare un documento d’identità valido con foto e firmare il Voucher Cloe.

Effettuando la prenotazione tramite Cloe, l’Experience Hunter instaurerà un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) con il Local Buddy presso il quale ha effettuato la prenotazione dell’esperienza (dove applicabile). Dal momento della suddetta prenotazione, Cloe fungerà esclusivamente da intermediario tra l’Experience Hunter e il Local Buddy, trasmettendo ai Local Buddy di pertinenza i dettagli della prenotazione.

Nel prestare i suoi Servizi, Cloe divulga i dati forniti dai Local Buddy. Sebbene Cloe presti il Servizio con diligenza e attenzione, non è in grado di verificare e garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto (temporaneo e/o parziale), alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione della Piattaforma o altro), per l’informazione imprecisa, fuorviante o falsa o per il loro mancato recapito. Ogni Local Buddy è responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (descrittive), inclusa la disponibilità visualizzata sulla Piattaforma. La Piattaforma non ha la finalità, e non dovrà esser vista sotto quest’ottica, di raccomandare o di sostenere nessun Local Buddy commercializzato sulla stessa, in termini di qualità, di livello di servizio, di classificazione e di assegnazione della categoria tramite stelle o relativamente ai servizi e prodotti offerti.

I Servizi Cloe sono disponibili a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, inserire deep-link, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prenotazioni, biglietti, prodotti o servizi disponibili sulla Piattaforma per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.

In caso di danni causati dal cliente a mezzi, struttura, arredi e suppellettili del partner o fornitore dei servizi, Cloe fornirà al partner o fornitore del servizio i riferimenti anagrafici e di contatto del cliente che sarà tenuto a risarcire il danno creato o l’eventuale franchigia assicurativa, ove presente. I servizi, i beni e i prodotti saranno dettagliatamente descritti nelle singole offerte pubblicate sul sito web Cloe e sull’applicazione mobile, nell’ambito delle quali verranno illustrate le caratteristiche essenziali dei prodotti/servizi stessi ed il loro prezzo.

3. Uso dei servizi, del sito e dell’applicazione: dichiarazione ed obblighi dell’utente

Il Sito, l’Applicazione mobile ed il Servizio sono destinati a maggiorenni e ad un uso privato e non professionale. Per alcune funzionalità del Sito, dell’Applicazione mobile e del Servizio, è richiesta la creazione di un account, come indicato nel paragrafo successivo.

Qualora Cloe riscontri da parte dell’utente una condotta o un uso del sito, dell’applicazione o del servizio contrari ai principi di correttezza e buona fede e idonei a cagionare danni patrimoniali e non, o in caso di segnalazione da parte della Pubblica Autorità o di terzi, si riserva il diritto incondizionato di chiudere/sospendere qualsiasi password o account dell’utente stesso e di inibirne il nuovo accesso al sito, all’applicazione mobile e al servizio, fermo restando il diritto di Cloe di invocare la risoluzione ai sensi dell’art. 1456 del codice civile e a richiedere il risarcimento per il maggior danno.

Cloe può cambiare le Condizioni generali di servizio in qualsiasi momento pubblicandone le modifiche on-line. All’utente registrato non è consentito copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, inviare, diffondere, trasmettere, mettere a disposizione del pubblico, o comunque utilizzare il contenuto cloexp.com (comprensivo di testi, immagini, URL, le informazioni sui prezzi, ecc) in qualsiasi modo tranne che per poter usufruire dei servizi messi a disposizione da Cloe . L’utilizzo del sito cloexp.com, dell’applicazione mobile e del servizio è inteso per uso personale e non commerciale e/o per effettuare richieste legittime di prenotare i prodotti o servizi o i beni offerti. L’utente accetta di non utilizzare il sito, l’applicazione mobile e il servizio per fare eventuali richieste speculative, false o fraudolente. L’utente si impegna a non utilizzare robot o altri mezzi automatici per accedere al sito, all’applicazione mobile e al servizio, salvo specifica autorizzazione da Cloe. L’utente dichiara, si impegna e garantisce (a) di non essere stato precedentemente sospeso da Cloe o comunque bandito dal sito, dall’applicazione mobile e dal servizio (b) di non essere un concorrente diretto di Cloe; (c) di non avere più di un account Cloe in un dato momento; e (d), di avere pieno potere e l’autorità di accettare queste Condizioni generali di servizio e nel farlo di non violare qualsiasi altro contratto a cui è stata data adesione. In ogni caso è posto divieto all’utente di pubblicare o trasmettere attraverso il sito web e l’applicazione mobile contenuti illeciti o che violino i diritti altrui o con carattere offensivo, diffamatorio, lesivo della privacy ovvero contenuti volgari, osceni, o altrimenti discutibili, che incitino ad una condotta perseguibile penalmente, o che possano generare una responsabilità civile, o che violino in altro modo la legge, o che contengano pubblicità o sollecitazioni rispetto a prodotti e servizi. E’ altresì vietato per l’utente, nell’utilizzo del sito web, dell’applicazione mobile e del servizio (i) diffondere virus o altri file che possano creare danni o limitare il funzionamento dei Servizi o di apparati Software e Hardware anche di terzi (ii) limitare o inibire un altro utente rispetto all’uso del sito, dell’applicazione mobile e del servizio (iii) esporre ed attuare sollecitazioni di carattere commerciale, religioso, politico o di qualsivoglia natura, fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’invito, anche indiretto, a preferire altri servizi on line o off line, ovvero servizi potenzialmente in concorrenza con quelli offerti da CLOE.

4. Registrazione

All’interno del Sito e dell’Applicazione, è possibile visualizzare gli annunci e il social wall come visitatore non registrato del Sito o dell’Applicazione, tuttavia, se si desidera prenotare un’ Esperienza oppure partecipare alla creazione e alla condivisione di contenuti per il blog, è necessario eseguire la registrazione. Possono gestire gli Annunci relativi alle esperienze solo gli utenti che siano stati abilitati a tale funzionalità del servizio da Cloe, secondo le modalità stabilite da Cloe.

La registrazione consiste nella creazione, da parte dell’utente, di un account -da intendersi segreto, privato, personale e non cedibile a terzi- e nella comunicazione di alcune informazioni personali.

L’utente dovrà fornire dati e informazioni vere, corrette, complete ed aggiornate; i dati anagrafici e l’e-mail devono altresì corrispondere esclusivamente ai propri dati personali e non a quelli di terze persone. La fornitura corretta e veritiera dei dati, compresi quelli anagrafici e di contatto, è un requisito necessario per la fruizione dei beni e servizi offerti da Cloe e per la corretta esecuzione di questi ultimi da parte di Cloe medesima. L’Utente che provvede alla registrazione sul sito o sull’applicazione mobile è responsabile della riservatezza e dell’utilizzo della propria password di accesso al sito, all’applicazione mobile e al servizio e del proprio account. E’ responsabile inoltre di tutte le attività che si svolgono in connessione con il proprio account e dovrà notificare a Cloe immediatamente ogni uso non autorizzato del proprio account, anche presunto. L’account è per esclusivo uso personale e non commerciale.

E’ possibile effettuare la registrazione eseguendo il login al Sito o all’Applicazione con il proprio account di social network di terze parti (di seguito “Account di Terza Parte”). Come parte integrante della funzionalità del Sito, dell’Applicazione e del Servizio, si può collegare il proprio Account Cloe agli Account di Terze Parti, in uno dei modi seguenti: (i) fornendo al proprio Account di Terza Parte i dati di login di Cloe mediante il Sito, i Servizi o l’Applicazione; oppure (ii) consentendo a Cloe di accedere al proprio Account di Terza Parte, conformemente a quanto consentito ai sensi dei termini e delle condizioni applicabili che disciplinano l’utilizzo di ciascuno di tali Account di Terza Parte e senza obbligare Cloe a corrispondere alcuna commissione o renderla soggetta ad alcun limite di utilizzo imposto da tale fornitore di servizi di terza parte. Consentendo a CLOE l’accesso a qualsivoglia Account di Terza Parte, l’Utente comprende ed acconsente che CLOE accederà, renderà disponibile e archivierà (se applicabile) qualsiasi Contenuto dell’Utente fornito e archiviato nel proprio Account di Terza Parte (“Contenuto Utente di Terza Parte”) in modo che sia disponibile mediante il Sito, i Servizi e l’Applicazione e che verrà considerato alla stregua dei Contenuti dell’Utente ai sensi delle presenti Condizioni.

 

5. Transazioni e termini finanziari

 

5.1 Prezzi

I prezzi indicati sulla Piattaforma si intendono per persona, se non diversamente specificato. I prezzi presenti sulla Piattaforma sono espressi in Euro, l’eventuale conversione del prezzo in valute differenti viene effettuata in automatico e non corrisponde alla tariffa addebitata sulla carta di credito dell’utente che potrà variare in funzione del differente tasso di cambio applicato dal gestore della carta di credito e di eventuali commissioni previste per il servizio di cambio. Fino a quando la prenotazione sarà stata confermata, prezzo e quotazioni potranno essere soggette a modifiche senza preavviso. I prezzi non includono: suggerimenti/mance ai Local Buddy; assicurazione personale; eventuali elementi di natura personale, e qualsiasi bevanda o cibo non specificamente elencati sotto la voce “cosa comprende” sulle pagine dei prodotti/servizi di Cloe.

5.2 Pagamento

Gli Utenti accettano che Cloe agirà in veste di agente responsabile dei pagamenti del Local Buddy allo scopo esclusivo di accettare pagamenti dall’Experience Hunter a nome e per conto del Local Buddy; l’obbligo di pagamento dell’Experience Hunter verso il Local Buddy si estingue con il pagamento del Prezzo dell’Esperienza a Cloe.

Il pagamento con carta di credito è necessario per effettuare una prenotazione ed acquistare il bene/servizio/prodotto scelto. Il pagamento del Prezzo dell’Esperienza, è processato da Cloe, o dalla terza parte che elabora i pagamenti e, nel caso di Esperienze con prenotazione immediata, l’importo verrà addebitato sulla carta di credito al momento della prenotazione. A seguito dell’accredito del Prezzo dell’Esperienza, Cloe notificherà l’Experience Hunter dell’avvenuta transazione. Nel caso di mancata accettazione della prenotazione da parte di Cloe, o se la prenotazione non viene confermata, l’importo addebitato sarà riaccreditato. Per provvedere ai pagamenti, l’utente procederà ad attivare le procedure di pagamento sulla Piattaforma direttamente con i gestori della carta di credito. Tale attivazione avverrà mediante accettazione da parte dell’utente delle condizioni di servizio dei detti gestori con conseguente loro autorizzazione ad effettuare i pagamenti secondo le istruzioni impartite e secondo eventuali costi della carta di credito stessa

Nel caso di Esperienze che prevedono la “prenotazione con riserva”, ovvero le Esperienze la cui attivazione è legata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, l’importo relativo al Prezzo dell’Esperienza sarà addebitato solo nel momento in cui lo svolgimento dell’Attività viene confermato, ovvero, quando viene raggiunta la soglia minima dei partecipanti all’Esperienza.

Cloe trasferisce al Local Buddy che ne abbia fatto richiesta le somme incassate per Esperienze concluse da almeno 48 ore, trattenendo da queste:

  • a. la Commissione Cloe,

  • b. una somma pari all’eventuale costo dell’operazione di trasferimento somme.

Nonostante quanto sopra, gli Utenti comprendono ed accettano che Cloe non è parte delle Transazioni, ma svolge un mero ruolo di tramite per il pagamento del Prezzo dell’Esperienza dall’Experience Hunter al Local Buddy.

5.3 Fatturazione e ricevute

Cloe, subordinatamente ai termini ivi indicati, offre un servizio di generazione automatica della ricevuta di pagamento. Il Local Buddy dichiara di prendere conoscenza della ricevuta emessa per suo nome e conto da parte di Cloe una volta che questa è stata debitamente comunicata da Cloe tramite (i) caricamento su apposita repository accessibile dalla sezione “impostazioni” del menu utente e/o (ii) notifica via e-mail all’indirizzo comunicato dall’utente.

Il Local Buddy si impegna inoltre a comunicare a Cloe l’eventuale superamento della soglia massima annuale (€ 5.000,00) di incasso per servizi di prestazione occasionale. Il Local Buddy manleva Cloe da ogni responsabilità per eventuali ricevute emesse per suo conto e nome qualora lo stesso abbia superato il limite consentito dalla legge e non abbia opportunamente notificato Cloe attraverso i seguenti canali: via e-mail all’indirizzo info@cloexp.com.

 

5.4 Sconto Finanziario

Cloe può proporre degli sconti ai propri utenti sotto forma di crediti utilizzabili all’interno della Piattaforma. Tali crediti possono essere utilizzati dall’utente Experience Hunter al momento dell’acquisto di un’esperienza. Qualora l’Experience Hunter dovesse usufruire di uno sconto, Cloe si impegna a notificare il codice e l’importo del suddetto sconto al Local Buddy affinché egli possa (i) emettere la fattura/ricevuta all’Experience Hunter al lordo di eventuali sconti finanziari a carico di Cloe, ossia pari all’importo del bonifico che riceve e (ii) specificare il codice e l’importo dello sconto finanziario a carico di Cloe.

 

5.5 Cancellazioni e rimborsi

Nel caso delle Esperienze con “prenotazione con riserva”, qualora l’Experience Hunter cancelli la prenotazione prima che la stessa venga confermata, non sarà addebitato alcun costo nè commissione agli Utenti.

Nel caso delle Esperienze con “prenotazione immediata”, il rimborso da parte di Cloe sarà effettuato entro 20 giorni lavorativi accreditando la somma sulla carta di credito utilizzata. I Voucher Cloe contengono la descrizione dei servizi/beni/prodotti e le relative condizioni e le tempistiche di cancellazione/rimborso.

Qualora i Voucher non contenessero le suddette indicazioni, In caso di cancellazione del servizio/prodotto/prenotazione effettuata dall’acquirente sul sito, Cloe applicherà le seguenti condizioni:

• Fino a 10 giorni lavorativi antecedenti l’inizio dell’attività: rimborso totale del servizio/bene/prodotto pagato dall’acquirente;

• Da 10 a 5 giorni lavorativi antecedenti l’inizio dell’attività: rimborso del 50% del prezzo pagato;

• Da 5 a 0 giorni lavorativi antecedenti l’inizio dell’attività o mancata fruizione da parte dell’acquirente del prodotto/bene/servizio ed in caso di “no show”: nessun rimborso.

Per il conteggio delle giornate valgono le seguenti regole:

• Il giorno previsto per l’attività non viene conteggiato;

• Le giornate iniziano alle ore 00.00 e terminano alle ore 24.00 secondo il fuso orario vigente in Italia (GMT +1).

 

In nessun caso sarà possibile cambiare o modificare un evento che includa la vendita di un biglietto di accesso ad un museo, ad uno spettacolo teatrale, musicale o sportivo. Le vendite dei biglietti sono definitive e non possono essere modificate una volta che l’acquisto è stato confermato. Se, prima della esecuzione del servizio acquistato, il pagamento della carta di credito viene revocato o non viene onorato, questo sarà considerato come un annullamento della prenotazione e saranno applicabili le spese di cancellazione. Nei suddetti casi Cloe si riserva il diritto di effettuare ulteriori richieste di risarcimento. I Terzi, partner o i fornitori di servizi di Cloe potranno annullare l’attività senza il rispetto dei termini di annullamento se condizioni meteo, azioni governative, socio-politiche, azioni imprevedibili o circostanze esterne inevitabili possano rendere lo svolgimento dell’attività impossibile o notevolmente più complessa provocando possibili situazioni di pericolo per i clienti. Ciò avverrà con esclusione di qualsiasi indennizzo per danni o altre pretese da parte del cliente finale.

Il terzo fornitore/partner di Cloe ha il diritto di rifiutare l’ammissione o di escludere da una attività l’acquirente e/o altri componenti del gruppo se non si soddisfano i requisiti di idoneità, o se la partecipazione dell’acquirente o quella di altri componenti del gruppo mette a rischio, o interferisce con il corretto svolgimento delle attività. In questi casi, al cliente verrà rimborsato il prezzo pagato secondo le tempistiche e le modalità sopra indicate. Il terzo fornitore/partner si riserva inoltre il diritto di apportare modifiche minori al programma, se ritenuto necessario, a causa di circostanze imprevedibili o non preventivabili.

 

6. Validità del prodotto, modifiche ed emendamenti

Tutti i servizi e le Esperienze offerti da Cloe sono validi per le date visualizzate sulla Piattaforma al momento della prenotazione degli stessi. Tutte le richieste di modifica devono essere indirizzate al team del Customer Care di Cloe che elabora la richiesta all’indirizzo info@cloexp.com. Cloe non applica alcun sovrapprezzo per la variazione della data di una prenotazione esistente, a condizione che la richiesta venga ricevuta dal team di assistenza clienti più di dieci (10) giorni prima della data della attività confermata. Tutte le altre richieste di modifica sono soggette alla disponibilità del servizio presso i terzi partner e/o fornitori di servizi; Cloe non garantisce il buon esito della richiesta di cambio data e/o di eventuali modifiche al servizio acquistato. Se si richiede un cambio di data entro cinque (5) giorni o meno rispetto alla data confermata per il servizio richiesto, le modifiche richieste potrebbero comportare un costo aggiuntivo che verrà comunicato al momento della conferma del servizio. Se si effettua un acquisto utilizzando un codice promozionale Cloe, o se si acquista un servizio in offerta al momento dell’acquisto, in caso di richiesta di modifica dell’itinerario e/o del servizio e/o del prodotto lo sconto o l’offerta sopracitati potrebbero essere annullati. Eccezionalmente i partner e/o fornitori di Cloe possono modificare le date delle esperienze, i prezzi, le caratteristiche del servizio, i requisiti di età, ecc. Nei casi suddetti Cloe si riserva in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, il diritto di cancellare, modificare o sostituire qualsiasi servizio, tour, attività, anche in presenza di prenotazioni già effettuate. In questi casi, Cloe offrirà all’utente dei servizi alternativi; qualora le alternative offerte non fossero di gradimento dell’utente, quest’ultimo avrà diritto ad un rimborso totale del prezzo di acquisto originariamente pagato.

 

7. Contenuti

È possibile contribuire al sito in diversi modi, tra cui scrivere recensioni sulle attività, commentare il social wall, caricare foto, riempire il profilo personale nella sezione pubblica, e inserendo rating sugli altri contributi degli utenti (da adesso i Contenuti). Cloe può utilizzare i Contenuti in diversi modi, tra cui la visualizzazione sul sito, adattandoli eventualmente alle esigenze editoriali, l’integrazione con annunci pubblicitari e altre opere, creare lavori derivati dagli stessi Contenuti, direttamente o permettendo ad altri di fare lo stesso in connessione con i propri siti web e piattaforme multimediali (“altri mezzi”). A tal fine il cliente concede ad Cloe una autorizzazione ad utilizzare i Contenuti per qualsiasi scopo. È inoltre necessario concedere agli utenti del sito e gli utenti di qualsiasi altro mezzo il diritto di accedere ai contenuti come previsto dalle Condizioni generali di servizio di Cloe. Il cliente infine rinuncia irrevocabilmente a eventuali reclami e asserzioni dei diritti morali o attribuzione in relazione a Contenuti. L’utente si obbliga a garantire e manlevare Cloe per ogni eventuale richiesta di risarcimento di danni e/o pretesa da parte di terzi e/o pubbliche autorità relativamente ai citati Contenuti, inclusa la loro accuratezza, completezza o utilità, o qualsiasi divulgazione di informazioni nei Contenuti che renda possibile l’identificazione personale di terzi. A tal proposito l’utente dichiara di possedere le autorizzazioni necessarie per utilizzare e autorizzare l’uso del Contenuto come descritto nel presente documento. La pubblicazione dei Contenuti sulla Piattaforma non implica necessariamente che il contenuto sia stato in alcun modo sponsorizzato o approvato da Cloe. L’utente è a conoscenza che può essere esposto ad azioni di responsabilità se, per esempio, i Contenuti violano diritti di terzi, compresi i diritti d’autore, marchi, brevetti, segreti industriali, diritto morale, diritto alla privacy, diritto di pubblicità, o qualsiasi altra proprietà intellettuale o diritto di proprietà; se i Contenuti contengono materiale falso, intenzionalmente fuorviante, o diffamatorio; contengono materiale illegale, discriminatorio o pornografico; danneggiano i minori, o violino o sostengano la violazione di qualsiasi legge o regolamento. Cloe può rimuovere o ripristinare i Contenuti di volta in volta a sua esclusiva discrezionalità. Ad esempio, può rimuovere una recensione se ritiene vìoli le norme sui contenuti. Cloe non ha alcun obbligo nella conservazione dei Contenuti o nella fornitura di copia degli stessi, né garantisce alcuna riservatezza con riferimento al contenuto. Cloe può visualizzare, all’interno del sito o degli altri Media, annunci pubblicitari e altre informazioni realizzati con il Contenuto. In questo caso l’utente non ha diritto ad alcun compenso per tali annunci. La maniera, il modo e la misura di tale pubblicità sono soggette a modifiche senza specifico preavviso all’utente.

 

8. Sistema di recensioni

Dopo la fruizione del servizio, si ha la possibilità di recensire il servizio prenotato tramite il sistema di recensioni di cloe. Il sistema di recensioni di Cloe mira a creare un profilo significativo e accurato delle esperienze e delle attività. Le modalità per l’inserimento della recensione corrispondente al servizio acquistato verranno inviate via e-mail dopo il completamento del servizio. Il cliente è tenuto a fare dichiarazioni reali e veritiere. Recensioni inesatte, irrilevanti, o contenenti insulti verranno omesse. Cloe si riserva espressamente il diritto di cancellare tali recensioni senza dare ulteriori motivazioni. Cloe ha anche il diritto di escludere l’utente da un ulteriore uso della piattaforma di Cloe e di cancellarne l’account. In caso di recensioni offensive o diffamatorie Cloe e gli eventuali fornitori interessati si riservano il diritto di ulteriori azioni legali.

 

9. Esclusione di responsabilità

Se non espressamente indicato diversamente sulla piattaforma Cloe, le responsabilità di Cloe sono limitate a: (i) rendere disponibili il Sito, l’Applicazione e il Servizio e (ii) agire in veste di agente provvisorio di raccolta dei pagamenti di ciascun Local Buddy, allo scopo di accettare pagamenti dagli Utenti a nome e per conto del Local Buddy.

Cloe non assume il ruolo di agente o di mediatore, né ha alcuna responsabilità in ordine all’adempimento delle obbligazioni assunte dagli Utenti per il tramite del Sito, dell’Applicazione e del Servizio, in quanto fornisce esclusivamente il Servizio senza essere parte nelle Transazioni.

Cloe non verifica la veridicità delle informazioni fornite dagli Utenti per la registrazione. Pertanto l’Utente è il solo responsabile di stabilire l’identità degli altri Utenti cui accede mediante il Sito. Cloe non sarà responsabile di alcun danno o pregiudizio derivante dalle interazioni fra Utenti, ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo, gli obblighi derivanti dalle Transazioni, i pregiudizi derivanti dalla non rispondenza dell’Esperienza a quanto pattuito o dal mancato perfezionamento dell’Esperienza.

Qualsiasi riferimento nel Sito e nell’Applicazione al fatto che un Utente sia “verificato” o “collegato” (o indicazioni simili) indica esclusivamente che l’Utente ha completato la relativa procedura di verifica di sistema ai fini della registrazione. Tali indicazioni non costituiscono un avallo, una certificazione o una garanzia da parte di Cloe su alcun Utente, sulla sua identità e sulla sua attendibilità, ma esclusivamente che tutti i campi richiesti come obbligatori per la registrazione sono stati compilati. Nel finalizzare transazioni gli Utenti si impegnano ad adottare sempre la dovuta diligenza e attenzione nel prenotare e accettare Esperienze ed in generale nelle interazioni fra Utenti.

Gli Utenti sono a conoscenza del fatto che il Servizio può comportare l’interazione con diversi Utenti e che Cloe non può svolgere un controllo sugli argomenti trattati ed i contenuti pubblicati o scambiati. Inoltre, Cloe declina ogni responsabilità in relazione alle Transazioni perfezionate per il tramite del Servizio, delle quali non è parte e non potrà essere in alcun modo ritenuto responsabile. CLOE non garantisce che il Sito, l’Applicazione ed i Servizi siano adatti all’uso da parte di qualunque soggetto o accessibili in ogni momento o in qualunque zona geografica, ma userà, nella misura ragionevolmente possibile, ogni azione utile a mantenere la disponibilità del Sito e la funzionalità dei Servizi nella misura prevista dalle presenti Condizioni. Cloe esclude espressamente qualsiasi responsabilità per il caso in cui il malfunzionamento dei Servizi, dell’Applicazione o del Sito dipenda da:

  • uso non autorizzato o non corretto degli stessi da parte dell’Utente;

  • mancato o parziale funzionamento dei computer o delle apparecchiature dell’Utente;

  • malfunzionamenti della rete Internet o telefonica;

  • in generale, qualsiasi evento non direttamente imputabile a Cloe o ai propri dipendenti;

  • accesso non autorizzato al sistema informatico di Cloe da parte di terzi;

  • cause di forza maggiore o comunque non direttamente dipendenti da Cloe.

Il Sito e l’Applicazione possono contenere link ad altri siti di Internet, che non sono sotto il controllo di Cloe e per il cui contenuto Cloe non è in alcun modo responsabile. La pubblicazione dei suddetti link sul Sito o l’Applicazione da parte degli Utenti non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di Cloe dei siti e del relativo contenuto, né implica alcuna forma di garanzia.

 

10. Garanzia ed assistenza

Qualora i Servizi vengano forniti a titolo gratuito, è esclusa qualsiasi garanzia di buon funzionamento del Servizio e, in caso di malfunzionamento, nulla è dovuto da Cloe all’Utente.

Se l’Utente usa il Servizio Cloe a pagamento si applica la seguente garanzia:

  • Cloe garantisce che il Servizio per il Local Buddy funzionerà in modo sostanzialmente conforme a quanto descritto nelle Condizioni;

  • in caso di grave malfunzionamento (tale da rendere impossibile realizzare una Transazione) l’intera responsabilità di Cloe e il solo rimedio concesso è rappresentato, a discrezione esclusiva di Cloe, dalla correzione dell’errore oppure dal rimborso della Commissione per il Local Buddy relativa all’Esperienza che non si è realizzata;

  • il Local Buddy decade dal diritto di garanzia sul malfunzionamento del Servizio se non notifica nei termini di cui alle Condizioni il malfunzionamento entro 72 ore dal suo verificarsi.

Fatto salvo quanto espressamente previsto, Cloe esclude qualunque garanzia, condizione, impegno o dichiarazione di alcun genere, espressa o implicita, di legge o di altra natura o in altro modo correlata ai Servizi od al Sito, ivi comprese, senza alcuna limitazione, qualsivoglia garanzia o condizione implicita di commerciabilità, soddisfacente qualità, idoneità a uno scopo specifico, di conformità o derivante da qualsiasi comportamento, uso o pratica commerciale.

In alcuni stati/alcune giurisdizioni non è consentita l’esclusione delle garanzie implicite; pertanto, l’esclusione di cui sopra potrebbe non essere applicabile all’Utente, il quale potrebbe pertanto essere titolare di altri diritti stabiliti dalla legge che possono variare da stato a stato o per diverse giurisdizioni.

Senza con ciò voler limitare il carattere generale di quanto sopra esposto, Cloe non garantisce che i Servizi od il Sito soddisferanno le richieste dell’Utente o che il loro funzionamento sarà ininterrotto o privo di errori, né che i difetti presenti nel Servizio, nel Sito o nell’Applicazione verranno corretti.

 

11. Disclaimer & limitazione di responsabilità

L’Utente Cloe utilizza il Servizio, il Sito e l’Applicazione a proprio rischio.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso Cloe sarà responsabile nei confronti dell’Utente o di terzi, per qualsiasi dei seguenti danni diretti, indiretti, consequenziali, incidentali, speciali o punitivi o per perdita di qualsivoglia tipo, ivi incluse, senza pretesa di esaustività: (a) perdita di dati, (b) perdita di ricavi o profitti previsti, (c) perdita di affari; (d) perdita di opportunità; (e) perdita di avviamento o di danno alla reputazione; (f) le perdite subite da terzi, o (g) ogni conseguenti danni indiretti, speciali o esemplari derivanti dall’uso di cloexp.com indipendentemente dalle modalità. Cloe, nell’organizzazione delle varie attività, esperienze e servizi non è responsabile delle coincidenze con gli itinerari dei singoli clienti; non è responsabile per lesioni, danni, perdite, incidenti, ritardi o irregolarità, responsabilità o spese a persona o di proprietà a causa di inadempienza da parte di qualsiasi hotel, vettore o altra società o persona che fornisce servizi inclusi nei tour/servizi acquistati. Inoltre, Cloe non sarà in alcun modo ritenuto responsabile per qualsiasi malattia, furto, vertenze di lavoro, guasti macchine, tumulti governative, atti di guerra e/o di terrorismo, condizioni meteorologiche, difetto di un veicolo di trasporto o per qualsiasi sfortuna o caso o eventuali altre cause indipendenti dalla loro volontà. I servizi di Cloe, incluse le informazioni, i nomi, le immagini, le immagini, i loghi, i prezzi, le date e la disponibilità dei servizi di Cloe vengono forniti “COSÌ COME SONO” e “IN BASE ALLA DISPONIBILITÀ”, senza alcuna dichiarazione o qualsiasi tipo di garanzia offerta (esplicita o implicita per legge), nella misura consentita dalla legge, comprese le garanzie implicite di qualità soddisfacente, idoneità per uno scopo particolare, non violazione, compatibilità, sicurezza e precisione.

 

12. Sospensione e/o modifica e/o cessazione della vendita sul Sito

Cloe si riserva il diritto di sospendere, modificare o terminare il servizio reso sul Sito. Cloe non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l’utente o verso terzi per tale sospensione, modifica o cessazione, fatti salvi i contratti già conclusi e i coupon già emessi alla data della cessazione o sospensione del servizio.

 

13. Proprietà e diritti sul sito web e sui suoi contenuti

Tutti i contenuti presenti sul sito web, compresi marchi, immagini, didascalie, sono di esclusiva proprietà di Cloe o di terzi danti causa, titolari dei diritti di proprietà intellettuale e di utilizzazione economica. E’ pertanto espressamente vietata la copia, la distribuzione, la trasmissione, la pubblicazione, l’indirizzamento mediante link ed ogni altra forma di uso ed elaborazione del sito e dei suoi contenuti, senza previo consenso scritto di Cloe.

 

14. Durata del rapporto e recesso

Il contratto fra l’Utente e Cloe per l’uso del Servizio è a tempo indeterminato a partire dal momento in cui è approvata la registrazione da parte di Cloe.

L’Utente può recedere dal contratto cancellando la sua registrazione in qualsiasi momento inviando una comunicazione scritta a Cloe mediante l’apposita funzionalità online, ove prevista, o con lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata anche mediante telegramma e posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Con la cancellazione dell’account Utente, Cloe è libero di cancellare tutti i Contenuti dell’Utente eventualmente presenti nell’Area Cloe. E’ onere dell’Utente mantenere una copia di backup dei propri Contenuti.

 

15. Varie

15.1 Cessione del contratto

L’Utente non potrà cedere o trasferire alcuno dei diritti derivanti dall’accettazione delle Condizioni senza il preventivo consenso scritto di Cloe.

15.2 Accordo completo

Queste Condizioni sostituiscono qualsiasi precedente accordo, sia scritto che verbale, precedentemente intervenuto tra Cloe e l’Utente ed avente ad oggetto la materia di cui alle presenti Condizioni.

15.3 Comunicazioni

Le comunicazioni a Cloe dovranno essere fatte all’indirizzo di Cloe disponibile nell’Area Contatti.

Le comunicazioni all’Utente potranno essere effettuate da Cloe:

  • telefonicamente, concordemente con la tecnologia disponibile (es. a mezzo Skype);

  • via posta ordinaria, all’indirizzo di posta indicato dall’Utente in fase di registrazione o successivamente;

  • via e-mail, alla casella di posta elettronica indicata dall’Utente in fase di registrazione;

  • mediante pubblicazione sul Sito.

Le comunicazioni pubblicate nel Sito e nell’Applicazione si intendono ricevute al primo accesso utile effettuato dall’Utente in base alla procedura predisposta da Cloe che ne impone la visualizzazione.

15.4 Condizioni

Cloe si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare le presenti Condizioni, il Sito o i Servizi ovvero di modificare le commissioni per il Servizio in qualsiasi momento e senza previa notifica. L’utilizzo del Sito e dei Servizi da parte dell’Utente comporta la completa accettazione delle Condizioni di volta in volta in vigore.

15.5 Tolleranza

Il fatto che Cloe non esiga che l’Utente si attenga tassativamente ed in ogni momento alle disposizioni delle presenti Condizioni e/o non eserciti uno o più dei propri diritti, non comporta la decadenza da tali diritti o la rinuncia all’esercizio degli stessi da parte di Cloe.

15.6 Integrazione

Qualora una o più clausole delle presenti Condizioni fossero o divenissero contrarie a norme giuridiche imperative o di ordine pubblico, esse saranno considerate come non apposte e non incideranno sulla validità delle altre clausole delle Condizioni.

 

16. Tutela dati personali

Tutti i dati forniti dagli utenti mediante la compilazione dei campi previsti in sede di registrazione sul sito www.cloexp.com saranno trattati da Cloe. Requisito necessario per la fruizione dei beni e servizi offerti da Cloe e per la corretta esecuzione di questi ultimi da parte di Cloe medesima è la corretta fornitura dei dati personali da parte dell’utente; il conferimento e l’autorizzazione al relativo trattamento di detti dati è pertanto necessario e l’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità da parte di Cloe di espletare i servizi. I dati personali potranno essere inoltre utilizzati da Cloe per le seguenti finalità: – Per inviare e fornire le informazioni relative ai servizi richiesti; – Per inviare email di carattere commerciale e informativo sui prodotti, servizi e beni forniti da Cloe; – Per delineare e tracciare le informazioni demografiche relative all’utente; – Per individuare i contenuti del nostro sito web di maggiore interesse per l’utente; – Per individuare i contenuti più appropriati per l’invio di email commerciali. I dati personali forniti dall’utente potranno inoltre essere comunicati a Società terze, nominate Responsabili, per le seguenti finalità: • adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria o di disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da Organi di vigilanza e di controllo; • finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con gli utenti stessi; • instaurazione ed esecuzione di un procedimento legale; Il conferimento dei dati per tutte le finalità suddette è necessario e l’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità di fornire i servizi da parte di CLOE. Titolare del trattamento è la società Cloe – Cilento Land Of Experiences srl, con sede in Via Nazionale, / Acciaroli (SA). L’utente gode dei diritti di cui all’art. 7 D.Lgs. 196/03, tra cui il diritto di ottenere dai Titolari del trattamento la conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi per iscritto a ciascuno dei titolari (allegando copia del documento d’identità) presso Cloe.

 

16. Diritto applicabile e foro competente

Il contratto è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere con riferimento all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente rapporto, le parti riconoscono la competenza esclusiva del Foro di Vallo della Lucania, salve le disposizioni di legge riguardo al foro del consumatore di cui al Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206 del 2005).